Informazioni su Free. Fair. Future.

L’organizzazione di Free. Fair. Future.

Le aree di misura di Free. Fair. Future.

Bambini e giovani si muovono in diversi settori della vita. Di conseguenza le attività e offerte di Free. Fair. Future. Fair. Future. si suddividono in cinque settori di provvedimenti.

 

Settori di sostegno Free. Fair. Future.

I settori di sostegno sono responsabili per i temi trasversali di Free. Fair. Future.; definiscono le condizioni quadro ed elaborano basi concrete per assistere e sgravare i partner del programma nel loro lavoro.

Comunicazione e cura dei contatti

Compiti: concepire e produrre tutti gli strumenti di comunicazione, sostegno, assistenza, coordinamento e networking dei partner del programma per permettere loro di comunicare 

 

Accompagnamento scientifico

Fornisce le basi per valutare e ottimizzare l’effetto e l’efficacia dei mezzi investiti. Mediante monitoraggio, valutazione e ricerca, si migliorano continuamente le attività e offerte di tutti i partner del programma.  

 

Innovazione 

  • Sviluppo della piattaforma «Utopia» (titolo di lavoro) in collaborazione con le agenzie Dept e Bitforge 

Partner

Free. Fair. Future. è attuato dai partner nella prevenzione del tabagismo e della nicotina che adottano singoli provvedimenti. Tra di essi rientrano per esempio Swiss Olympic, éducation21, Oxysuisse, Médecine et Hygiène e altri ancora. L'elenco è disponibile qui

 

Il team che sta dietro a Free. Fair. Future.

Il programma per bambini e giovani Free. Fair. Future. è sviluppato dal servizio del Fondo per la prevenzione del tabagismo (FPT) in collaborazione con numerosi partner. Sono coinvolti i seguenti membri del team del servizio dell’FPT:

Rita Bürgi

responsabile di programma

Verena Friedrich

collaboratrice scientifica

Cédric Gumy

sost. responsabile di programma, collaboratore scientifico

Markus Studer

collaboratore scientifico

Andreas Tschöpe

responsabile della comunicazione, collaboratore scientifico